Metodi di Spedizione
Rapide, sicure e tracciabili
IoBellezza garantisce ai propri clienti un servizio di spedizione sicuro e capace di garantire consegne rapide a costi assolutamente accessibili. Quando il nostro staff avrà completato la gestione e l’imballaggio del tuo ordine, riceverai il Tracking Number della spedizione con cui potrai rimanere aggiornato monitorandola fino alla ricezione del pacco.
IoBellezza affida le spedizioni degli ordini a due corrieri, Bartolini e GLS. I nostri Clienti possono optare e scegliere il corriere che preferiscono in fase di completamento dell’ordine.
Le nostre spedizioni su territorio nazionale sono tracciabili e impiegano generalmente 24/48 ore lavorative per la consegna (eccezione fatta per alcune particolari zone quali isole e laguna di Venezia, dove i tempi di consegna potrebbero subire delle alterazioni). Le tempistiche variano anche in funzione del Corriere scelto in fase d’ordine, come descritto nelle informazioni fornite nella tab precedente.
Corriere Bartolini: per ordini inferiori a 39 € il costo di spedizione è di 5,90 € (al netto di sconti o particolari promozioni), superata questa soglia di importo dell’ordine la spedizione è gratuita. Il supplemento previsto per il contrassegno è di 3,50 €. Consegna in 24/72 ore lavorativi (ad eccezione di zone remote e isole).
Corriere GLS: per ordini inferiori a 39 € il costo di spedizione è di 4,90 € (al netto di sconti o particolari promozioni), superata questa soglia di importo dell’ordine la spedizione è gratuita. Il supplemento previsto per il contrassegno è di 3,50 €. Consegna in 24/48 ore lavorativi (ad eccezione di zone remote e isole).
IoBellezza garantisce la spedizione dei suoi ordini su tutto il territorio italiano, San Marino e Città del Vaticano.
La merce viaggia a nostro rischio. In caso di furto o smarrimento del pacco, sarà premura del nostro Servizio Clienti rispondere alle segnalazioni dei nostri clienti e offrire la più comoda e consona soluzione all’evento. Verrà proposta una nuova spedizione o, in caso di indisponibilità dell’articolo acquistato, un’alternativa di pari valore o l’eventuale rimborso.
La storicità di tutto il viaggio del pacco potrà essere visionata mediante i codici di tracking inviati tramite mail ai nostri clienti al momento della spedizione degli ordini.
Suggeriamo ai nostri clienti di compilare il più dettagliatamente possibile i campi relativi all’indirizzo di consegna, in modo da poter avvantaggiare il corriere e rendere più efficace il servizio di spedizione. Il corriere effettuerà due tentativi di consegna in due giorni successivi. Qualora il pacco non dovesse essere consegnato nei due tentativi, verrà depositato in giacenza nel polo del corriere più vicino alla destinazione. Sarà, in quel caso, premura del cliente richiedere al nostro Servizio Clienti lo sblocco di giacenza.
Non ci è possibile, ad ogni modo, offrire una garanzia di sicurezza nei tempi di consegna del pacco, in quanto essi potrebbero non dipendere direttamente da IoBellezza e potrebbero essere determinati da cause di forza maggiore (quali scioperi, eventi atmosferici, festività).
Qualsiasi variazione effettuata dal cliente relativamente alle normali condizioni di spedizione, potrebbe far variare l’importo e le regolamentazioni delle spedizioni.
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